Instagram ha fatto esplodere la moda di modificare le foto con effetti particolari prima di postarle sui maggiori social network. La stessa tecnica è stata seguita da infinite applicazioni, compresa quella di Twitter che ha deciso di integrare svariati filtri. I vostri video, nella maggior parte dei casi, sono rimasti sempre gli stessi e magari non includono quel tocco di originalità desiderata.

Camera 2 vi offre la possibilità di girare filmati e di applicare degli effetti in tempo reale. L’app include sia la possibilità di scattare fotografie sia di registrare video e vi mette a disposizione svariati filtri interessanti.

Potrete utilizzare quelli che appartengono alla categoria “Tempi andati” che rendono la vostra fotocamera una macchina fotografica degli anni ‘20, ‘40, ‘50, ‘60 oppure ‘80. Poi abbiamo gli immancabili filtri Lomo e retrò o quelli che renderanno lo scatto simile a dei fumetti.

Camera 2

Presenti anche dei filtri artistici, fantascientifici e, infine, una categoria dedicata agli effetti “Computer”. Gli appassionati della tecnologia retrò potranno riprodurre lo stile dei monitor passati.

Camera 2 vi consente di scattare foto con effetti, girare video con effetti, ma anche applicare i filtri a delle immagini già presenti nella memoria del vostro dispositivo Android. In totale include 25 effetti, ma ognuno sarà completamente personalizzabile per apparire ancora più originale.

Le politiche della casa sviluppatrice JFDP Labs prevedono il rimborso se l’utente non è soddisfatto dall’applicazione. Se la provate, fateci sapere che cosa ne pensate!

Camera 2 non è un titolo gratuito, ma potrete scaricarlo al prezzo € 2,49.

[app]com.dama.camera2[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!