Android include diversi strumenti per il monitoraggio dei consumi, strumenti semplici, ma di grande efficacia per risolvere piccoli problemi legati ad app e consumi anomali. Android Wear non è dotato di una tali funzioni, una piccola svista da parte di Google?

Non necessariamente, ma non temete: a soddisfare le vostre esigenze viene Nicolas Pomepuy, autore di Wear Battery Stats. Essa è un’applicazione molto curata, nello stile di Android Wear, e dal facile utilizzo sia da smartphone che da wearable.

Wear Battery Stats offre, dal lato smartphone, un grafico semplice, che mostra lo scaricamento dello smartwatch durante un preciso arco temporale, tiene traccia dell’attività del display ed anche delle app e dei loro consumi.

 

Invece, dal lato smartwatch, si potrà accedere ad un piccolo grafico semplificato e, funzione più interessante, si verrà avvisati da una notifica durante le ultime fasi di scaricamento.

L’app, in versione free, non contempla la notifica di scaricamento ed ha qualche pubblicità, ma se voleste sbloccare tutte le funzioni basterà effettuare una donazione dai 0,99€ ai 9,99€. Procedete pure al download e fateci sapere la vostra opinione.

[pb-app-box pname=’com.npi.wearbatterystats’ name=’Wear Battery Stats’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via