Nei mesi scorsi Bill Gates ha reso noto di essere al lavoro su un nuovo “agente personale”, una soluzione che dovrebbe rendere più semplice la vita di tutti i giorni agli utenti.

Pare che il nome di tale assistente sia Office Now e che Microsoft abbia in progetto il suo rilascio su smartphone e tablet Android, iOS e Windows.

Office Now, allo stato attuale ancora in fase di test interno (accessibile solo ai dipendenti del colosso di Redmond), è studiata per aiutare l’utente ad organizzare la propria giornata, sfruttando le varie informazioni che riesce a reperire dagli impegni.

office now 1

Office Now, inoltre, è stata pensata per rendere estremamente semplice l’inserimento di una riunione ed essere capace di gestire le email di invito, fornire le indicazioni per raggiungere il luogo di svolgimento, effettuare chiamate in conferenza, ecc.

Tra le altre feature di Office Now troviamo le informazioni sul traffico, l’elenco delle chiamate perse, la visualizzazione delle email ricevute e di quelle inviate a sé stessi, la visualizzazione degli impegni più importanti della giornata. In sostanza, ci troviamo di fronte ad un assistente personale a 360°.

office now 3

Non ci resta che attendere che Office Now per Android esca dalla fase di beta privata per valutare le sue potenzialità nella vita di tutti i giorni.

Via