Dopo alcune segnalazioni, legate al solo Huawei Nexus 6P, il bug tracker di Android si sta riempendo di segnalazioni di grossi problemi legati ai dispositivi della gamma Nexus dotati di Android 6.0 Marshmallow. Se per LG Nexus 5 e Motorola Nexus 6 i problemi sembrano essere nati solo dopo l’aggiornamento, per LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P i problemi sembrano esserci sempre stati.

Una volta collegato al sistema bluetooth dell’auto, sembra che il dispositivo Nexus abbia grosse difficoltà ad avviare una chiamata. Nella maggior parte dei casi iniziando una chiamata l’impianto dell’auto perde la connessione e riprende a riprodurre la musica, mentre lo smartphone non torna al sistema audio interno, col risultato che né il mittente né il destinatario saranno in grado di sentire alcunché.

Le chiamate in entrata sembrano soffrire di problemi minori, anche se le segnalazioni di problemi non sono del tutto assenti. I problemi sembrano legati al Bluetooth e sembra che siano stati introdotti con Android 6.0 Marshmallow anche se Google, che è a conoscenza del problema, ha assegnato la baco un livello di priorità molto basso.

Il problema sembra presentarsi con autovetture di tutte le marche, quindi sembra che Google dovrà affrettarsi a correre ai ripari, prima che il problema degeneri. Avete avuto anche voi problemi di trasmissione bluetooth tra il vostro Nexus e l’impianto dell’auto? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.

Via