Se vi piacciono le passeggiate in montagna o le scampagnate all’aria aperta e vi piacerebbe conoscere il nome delle alture che vi circondano, siano essi picchi alpini o colline appenniniche, con PeakLens potrete avere un valido aiuto semplicemente inquadrandole con la fotocamera del vostro smartphone Android.

Disponibile gratuitamente sul Play Store e priva di qualsiasi annuncio pubblicitario o acquisto in-app, PeakLens utilizza la bussola, il magnetometro, il GPS e il giroscopio per aiutare l’intelligenza artificiale di cui è dotata per riconoscere i picchi che vi circondano.

Oltre a indicarvi il nome delle cime, siano le Alpi italiane o le Montagne Rocciose, le alte vette dell’Himalaya o le Andre, ma perfino le più piccole colline, PeakLens sarà sempre al vostro fianco per aiutarvi a conoscerne i nomi, mostrandoli in sovrimpressione sulle fotografie, indicandovi per ogni cima l’altezza o, a vostra scelta, la distanza in linea d’aria dalla vostra posizione attuale.

Potrete scattare le vostre foto con i nomi delle montagne indicate e salvarle nella galleria interna all’applicazione. Per funzionare PeakLens richiede l’accesso a Internet ma vi permette di scaricare in anticipo le mappe per essere utilizzato in modalità offline, qualora stiate pianificando un viaggio in luoghi particolarmente isolati.

Potete scaricare gratuitamente PeakLens dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play