Cortana è già in Windows Phone 8.1, Windows 10, Windows 10 Mobile e anche come app in beta su Android. Girano voci in questi giorni secondo le quali l’assistente digitale di Microsoft potrebbe essere completamente integrato anche nella prossima versione di Cyanogen OS.

Kirt McMaster, il co-fondatore e CEO di Cyanogen, ha anticipato di essere al lavoro con Microsoft per combinare l’efficienza di Cortana con il proprio sistema operativo basato su Android.

Secondo quanto affermato nel Times International Business, infatti, “Quando Apple ha lanciato Music al WWDC è stata mostrata l’integrazione di Siri con l’app proprietaria. L’assistente vocale non permette di avviare musica con altre app come Spotify ed è per questo che potremmo aggiungere questa e moltissime altre funzioni tramite l’integrazione con Cortana di Microsoft.”

mcmaster_cyanogen-700x464

Il CEO, come spesso abbiamo visto, cerca di tenere i piedi su due staffe contrastando Google ma mantenendo Android come base del suo S.O. e utilizzando Microsoft ma affermando, al contempo, che i Windows Phone sono un fallimento poiché “non piacciono”. Staremo a vedere se questo sistema “ibrido” potrà rivelarsi o meno una rivoluzione.

Via