E’ finalmente giunto l’attesissimo momento di decine di migliaia di utenti della mela per provare uno smartwatch con a bordo Android Wear al proprio polso, collegandolo al proprio dispositivo Apple. Grazie ad un’applicazione rilasciata sul Play Store di Android, Wear Connect for iOS, infatti ora un qualsiasi orologio intelligente dotato del sistema operativo di Google potrà essere accoppiato con iPhone ed iPad.

Sebbene Google stia operando per proporre un supporto ufficiale a questo genere di dispositivi, al momento purtroppo quello proposto in questa sede è l’unico strumento disponibile che consente la connessione ed essendo fresco fresco di compilatore, non è proprio a prova di bug. Per questo motivo talvolta potrebbe capitare che cada la connessione tra i due dispositivi e potremmo essere pertanto costretti a ristabilirla di tanto in tanto.

C’è poi da ricordare che, per poter accoppiare i dispositivi, sullo smartwatch Android sarà necessario che sia installata l’app Wear Connect for iOS e per farlo avremo necessariamente bisogno che prima di tutto lo smartwatch in questione sia preventivamente associato ad uno smartphone Android, senza il quale non potrebbe essere installata in partenza l’app.

Nel video viene mostrato il metodo utilizzato per configurare un Motorola Moto360 con un iPhone, ma lo stesso metodo dovrebbe andare a buon fine anche con gli altri orologi. Per portare a termine l’operazione avremo quindi bisogno dell’applicazione già accennata installata sullo smartwatch, il cui badge può essere trovato a fondo pagina, e di BLE Utility, reperibile sull’App Store e da installare sul dispositivo Apple.

Non sono pochi gli utilizzatori di uno dei device marchiati Apple che si sono letteralmente innamorati di uno di questi recenti gioiellini della tecnologia. Se fate parte di questo gruppo di utenti, non vi resta dunque altro che procurarvi uno degli smartwatch disponibili ad oggi in commercio, farvi prestare uno smartphone Android ed effettuare la connessione.

Ora non resta che attendere il tool ufficiale di Google, che ci auguriamo non tardi ad arrivare, ma nel frattempo non disperate, perché potete già ora godere del vostro nuovo smartwatch!

[pb-app-box pname=’com.codegy.wearconnectforios’ name=’com.codegy.wearconnectforios’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via