Nello scorso mese di Marzo Cyanogen ha raccolto, grazie ad una campagna di finanziamenti di serie C, fondi per oltre 80 milioni di dollari da alcuni gruppi di investimento. Con la nuova campagna, che ha fatto registrare un investimento di 10 milioni di dollari da parte di Foxconn, Cyanogen ha raggiunto i 110 milioni di dollari.

I fondi raccolti verranno utilizzati per assumere nuovi talenti e sviluppare la piattaforma open. KirtMcMaster, CEO e fondatore di Cyanogen, si è così espresso in merito all’ultima campagna di finanziamenti:

“Stiamo evolvendo Android, creando una piattaforma aperta che cambierà l’interazione tra gi utenti e i loro dispositivi. Foxconn e gli altri investitori strategici hanno compreso la portata del cambiamento che stiamo per portare nel condo del mobile computing.”

La piattaforma che verrà sviluppata da Cyanogen aprirà la strada all’integrazione di nuove esperienze da parte di sviluppatori di terze parti. Ricordiamo che oltre alla versione commerciale Cyanogen OS, Cyanogen supporta anche la distribuzione open source CyanogenMod.

Via