Come vi abbiamo già annunciato in un articolo, Microsoft ha rilasciato una versione beta privata di Cortana per Android quasi un mese fa. Lo sviluppo di Microsoft, dopo il primo rilascio, non si è mai fermato ed oggi arriva un primo aggiornamento.

La nuova versione aggiunge essenzialmente la possibilità di sostituire Google Now con Cortana quando si tiene premuto il tasto home nella barra di navigazione. Questa mossa da parte dell’azienda di Redmond potrebbe suggerire la volontà di rendere Cortana parte integrante dell’esperienza utente: peccato che sia disponibile solo in inglese!

cortanaandroid.0

Oltre a questa nuova scorciatoia di avvio, non abbiamo rilevato nessun miglioramento particolare: nessuna notizia ufficiale nemmeno sull’introduzione del comando di avvio “Hey Cortana“.

Certo, dato il mancato supporto della lingua italiana, non ha molto senso sostituire un assistente vocale completo come Google Now con Cortana in questo periodo: se, comunque, siete interessati al progetto, potete iscrivervi alla lista dei potenziali beta tester.

Via