Dopo un silenzio di un paio di settimane torniamo a parlare di AOSPA Legacy, la versione di Paranoid Android destinata ai dispositivi non supportati ufficialmente. La nuova versione rilasciata nella giornata di ieri porta un paio di novità interessanti, anche se non si tratta di niente di trascendentale.

Partiamo dalla modalità immersiva, che, a detta dello stesso team di sviluppo, necessita di qualche ritocco per essere considerato perfettamente funzionante. Il funzionamento è il medesimo che abbiamo già visto su KitKat e nelle prossime settimane verrà ulteriormente perfezionato. Quello mostrato in questa prima release è solo un assaggio del potenziale della funzionalità definitiva.

La seconda novità riguarda la possibilità di riorganizzare i Quick Settings, una feature già presente nelle ROM basate su Android 5.0 e che viene ora reintrodotta. È presente un’opzione per resettare le impostazioni ai parametri di default e il tem di sviluppo promette di sistemate questa cosa visto il pessimo aspetto attuale.

Per il resto la nuova versione porta alcune centinaia di piccoli miglioramenti, principalmente bugfix. La lista completa delle novità è disponibile a questo indirizzo. Potete scaricare la versione di AOSPA-L per il vostro dispositivo dalla pagina ufficiale del progetto, raggiungibile a questo indirizzo.

i