Mentre Chromecast continua a rivelarsi la migliore arma nel settore TV per Google, Android TV fatica a decollare, come sta accadendo anche per Android Auto. Google non ha nessuna intenzione di mollare e per dimostrarlo ha reso disponibili oltre 600 nuovi  canali nel play Store per Android TV.

I possessori di dispositivi come Nexus Player e delle poche TV in commercio potranno ora godere di un’ampia scelta di applicazioni comprendenti sport, news, giochi e molto altro. Sarà possibile trovare le novità attraverso una normale ricerca o navigando tra le 20 nuove raccolte, tutte molto curate.

La competizione in questo segmento del mercato è molto alta e Google ha ancora parecccia strada da fare per riuscire a far affermare Android TV. Roku dispone già di oltre 2000 applicazioni e amazon Fire TV ha incrementato il proprio palinsesto con 600 nuovi canali questa settimana.

Nel frattempo Apple non se ne sta con le mani in mano e dovrebbe presentare una nuova versione di Apple TV che potrebbe veicolare il nuovo servizio televisivo di Apple. Si prospettano tempi duri per Android TV ma Google ha tutte le carte in regola per combattere ad armi pari con gli avversari.

 

Via