TCL Communication ha annunciato la disponibilità in Italia, a partire da oggi, del suo nuovo smartphone di fascia bassa Alcatel 1X. Il device va a completare la nuova line up di smartphone che Alcatel ha presentato al Mobile World Congress 2019.

Si tratta di un dispositivo decisamente basico e dal prezzo di listino particolarmente accessibile ed è pensato in modo specifico per tutti quegli utenti che si avvicinano al mondo degli smartphone per la prima volta e che sono alla ricerca di un’esperienza d’uso semplice.

Alcatel 1X è uno smartphone dalle dimensioni piuttosto contenute e da un punto di vista estetico si caratterizza per una finitura opaca e morbida al tatto. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, il nuovo base di gamma a marchio Alcatel dispone di un display FullView da 5,5 pollici con risoluzione HD+ protetto da un vetro 2.5D e un rapporto di forma di 18:9. Il dispositivo è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 16 MP ed uno secondario da 2 MP per il rilevamento della profondità di campo, che permette di realizzare scatti con effetto bokeh e di modifcare la messa a fuoco anche dopo aver scattato le foto.

Il produttore non ha fornito ulteriori informazioni sulla scheda tecnica di Alcatel 1X, ma ha precisato che il device è dotato della feature Face Key per lo sblocco tramite riconoscimento del volto.

Alcatel 1X è disponibile sul mercato italiano da oggi al prezzo di listino di 119,90 euro nelle colorazioni Pebble Black e Pebble Blue (che vedete nelle immagini riportate qui sopra).