Samsung Galaxy S6Samsung Galaxy S6 Edge Plus stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento contenente le patch di sicurezza di luglio. In entrambi i casi si tratta dei modelli no brand, non associati quindi ad un particolare operatore telefonico. Per il momento Samsung non ha rilasciato informazioni circa la presenza di altre novità nell’aggiornamento che, come sempre, avverrà in modalità OTA.

Per quanto riguarda S6 Edge Plus il nuovo firmware porta la sigla XXS2BPG1 mentre l’aggiornamento per Galaxy S6 porta il sistema alla versione XXU4DPG8. In entrambi i casi, come per tutti gli aggiornamenti alle patch di sicurezza di luglio, Samsung ha utilizzato la base datata 1 luglio invece della versione più recente che è stata rilasciata il 5 luglio.

Per la prima volta da quando Google ha iniziato a rilasciare le patch di sicurezza sono state rilasciate due differenti versioni, datate 1 e 5 luglio. In realtà le patch del 1 luglio sono comunque valide e le patch rilasciate il 5 verranno integrate con quelle che saranno disponibili nel mese di agosto. Potete dunque scaricare in tutta tranquillità l’aggiornamento via OTA per Samsung Galaxy S6  e Galaxy S6 edge Plus, senza che il vostro smartphone possa essere considerato meno sicuro rispetto a quelli che dispongono già della versione rilasciata il 5 luglio.