YouTube per Android aggiunge, finalmente, i bottoni “mi piace” e “non mi piace” ai commenti

YouTube per Android è un’app in cui ogni giorno la vasta community commenta, condivide impressioni e pareri sui video: la piattaforma, tuttavia, non ha mai soddisfatto appieno gli utenti a causa dell’assenza di qualche impostazione importante per i commenti come la possibilità di mettere “mi piace” o “non mi piace”.

Da oggi, fortunatamente, questa funzione sarà aggiunta nell’applicazione rendendo possibile anche la visualizzazione di quanto è stato apprezzato (o disprezzato) un commento. Non è ben chiaro perché il team di sviluppo di YouTube non lo abbia fatto fin da subito considerando che la versione per iOS rendeva disponibile questa funzione da molto tempo.

Tra gli utenti Reddit è stato anche riscontrato un secondo bottone che permette di visualizzare tutte le risposte ad un determinato commento. L’aggiornamento dovrebbe arrivare a tutti lato server quindi non aspettatevi alcun aggiornamento: avete notato queste due piccole novità? Cosa manca ancora all’app?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tungstein

    Scusate ragazzi, sono nuovo del panorama Android e mi sto approcciando a questa nuova realtà con un bell’LG G5, il fatto è che venendo da iOS, ho subito sentito la mancanza del bottone mi piace si commenti su YouTube. Voi dite che è stata implementata questa funzione, ma al momento a me non compare. Voi la avete? Per caso sapete se alla fine è stata rimossa?
    Grazie.

  • Toney02

    È normale che da ieri a me non appaiono più? Ho anche controllato se ci fosse un nuovo aggiornamento ma nom c’è.

  • Oxygen ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Ovviamente ancora niente riproduzione in background. Che inutilità.

    • E’ una scelta precisa quella del background.
      Se vuoi la riproduzione in background tramite app di YouTube devi sottoscrivere YouTubeRed (credo vanga anche con Play Music Unlimited)

      Se no puoi usare Firefox con YouTube in modalità desktop (almeno su Android)

      • Oxygen ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        A me sinceramente sembra un po’ una boiata che una funzione che dovrebbe essere lo standard viene inserita a pagamento, mi sa tanto di “Vuoi ? E paga!” XD

        • Sicuro, ma infatti è una scelta poco simpatica (vista da parte dell’utente) :)

  • scumm78

    il team non l’ha fatto subito perche’ le scalette dei lavori da fare per android e IOS sono diverse.. Se anche le funzionalita’ saranno uguali comunque ci sono delle priorita’ e anche delle problematiche diverse e siccome saranno sicuramente due team diversi a lavorarci, le stesse funzioni appaiono in momenti diversi nelle due versioni

Top