Vi avevamo anticipato nei giorni scorsi la possibilità che Whatsapp ricevesse una nuova funzione antispam, che permetteva di bloccare un contatto sgradito segnalandolo nel contempo a Whatsapp. È disponibile da oggi la nuova versione che integra, come promesso, la funzione antispam.

L’aggiornamento non è ancora disponibile sul Play Store anche se arriverà gradualmente in questi giorni. Se però volete bloccare i messaggi già da oggi potete scaricare il file APK dal sito ufficiale di Whatsapp attraverso questo link. Con il nuovo aggiornamento potrete bloccare quindi i messaggi da utenti sconosciuti.

Whatsap A

Ora quando vi arriverà un messaggio da un utente che non è presente nella vostra rubrica vi comparirà una schermata come quella sopra, in cui potrete accettare il messaggio ed aggiungere il mittente ai contatti oppure segnalare il messaggio come spam e bloccarlo. Scegliendo la seconda opzione verrà inviata una segnalazione a Whatsapp e non riceverete più messaggi provenienti da quel numero.

Whatsapp provvederà poi a verificare le segnalazioni e bloccherà gli utenti responsabili dello spam. Non vi resta che scaricare la nuova versioen di Whatsapp e tenere gli spammer fuori dalle vostre chat.

Via