Negli ultimi giorni WhatsApp ha pubblicato diversi aggiornamenti alla versione beta della propria app, in particolare le versioni 2.17.434, 2.17.436 e 2.17.437, che hanno portato alcune piccole novità, preparando la strada ad altre che arriveranno prossimamente.

È ora più facile chattare con i contatti bloccati in precedenza, visto che sarà sufficiente premere a lungo sul contatto e selezionare la voce “Sblocca”. Diventa più semplice anche invitare altri utenti nei gruppi, grazie alla possibilità di inviare un link che dovrà essere aperto dal destinatario per poter accedere al gruppo.

Qualora doveste incontrare errori o problemi in chat, basterà scuotere il telefono per aprire una segnalazione a WhatsApp, inviando i dettagli necessari alle analisi del caso. A breve dovrebbero arrivare le video chiamate di gruppo, con la possibilità di avere un massimo di tre partecipanti, anche se in futuro WhatsApp potrebbe aumentare questo limite.

Presto arriverà nei gruppi la sezione dedicata agli amministratori, con la possibilità di disabilitare tutte le funzioni di chat, opzione che può essere modificata al momento ogni 72 ore, e la possibilità di decidere chi può cambiare le informazioni relative al gruppo.

Al momento non ci sono però indicazioni relative alle tempistiche di arrivo di queste novità, che interesseranno solamente gli amministratori dei gruppi. Ricordiamo che potete accedere al programma beta di WhatsApp visitando questa pagina, mentre potete scaricare l’app dal Play Store con il badge sottostante.