Quando si parla di aggiornamenti di WhatsApp, soprattutto per quanto riguarda il canale di WhatsApp Beta, la prima cosa a cui si pensa è l’arrivo della tanto attesa modalità scura. Purtroppo ogni volta restiamo delusi nello scoprire che il team di sviluppo non è ancora pronto a rilasciarlo in forma pubblica, ed infatti quest’oggi registriamo che la versione 2.20.8 di WhatsApp Beta presenta piccole novità che riguardano il layout della chat e poco più.
Da quel che possiamo vedere dall’immagine qui sopra, scopriamo che gli sviluppatori di WhatsApp stanno continuando ad investire ingenti risorse di tempo per ottimizzare al massimo il layout delle chat – in questo caso il testo – con la modalità scura.
La nuova versione di WhatsApp Beta 2.20.8 presenta piccole novità al layout delle chat
In questo caso notiamo un nuovo layout per quanto riguarda il messaggio di stato presente in ogni chat, quello che ci informa della presenza della crittografia end-to-end per tutti i messaggi inviati all’interno della chat. Il nuovo layout presenta un testo di colore giallo, evidentemente maggiormente visibile quando viene impostata la modalità scura. Rispetto alla versione ufficiale di WhatsApp in cui il testo nero del testo spicca sullo sfondo giallo del messaggio, nell’attuale versione di WhatsApp Beta notiamo una inversione dei colori al fine di rendere più leggibile il testo del messaggio.