La più recente beta di WhatsApp, numero 2.19.298, conferma i lavori sul tema scuro e porta con sé una nuova splashscreen, ossia una nuova schermata di avvio che compare all’apertura dell’applicazione.

La splashscreen adesso segue le linee guida di Google e mostra l’icona di WhatsApp al centro con uno sfondo uniforme di colore bianco (o anche nero quando sarà disponibile il tema scuro). Niente di utile e da far gridare al miracolo, però ciò dimostra la cura grafica che da qualche tempo sta caratterizzando l’applicazione. Troviamo anche dei miglioramenti alle bolle con data ed eventi che adesso sono scure e colorate correttamente secondo il tema scuro.

C’è poi un bug in questa versione che causa la comparsa, totalmente casuale, del tema scuro all’interno dell’applicazione tingendo di nero dei messaggi all’interno delle conversazioni, come potete vedere dall’immagine qui sopra.

WhatsApp Beta 2.19.298 è disponibile al download attraverso il canale beta del Google Play Store e attraverso APKMirror, insomma dai soliti canali da cui la si scarica. C’è altro, oltre alla Modalità scura, che vorreste vedere in WhatsApp?

Mille grazie a Michele Mestre per la segnalazione