WhatsApp continua ad aggiungere funzioni in beta e nell’ultima, numero di versione 2.12.560, ne troviamo alcune degne di nota, come vedremo fra un attimo.

Non possiamo che iniziare dalla risposta rapida, o quick reply se preferite, che permette, anticipando Android N, di rispondere ad un messaggio da qualsiasi schermata semplicemente utilizzando la notifica nella tendina e un pop-up, sia con la voce che con la tastiera.

In realtà non è una cosa nuovissima, in quanto è in fase di distribuzione da alcuni giorni, tuttavia solo con la versione 2.12.560 beta è disponibile all’uso per tutti gli utenti.

Passiamo ora ad alcune novità minori, ma non per questo non gradite. Cliccando sull’immagine di un gruppo o di un contatto, d’ora in avanti sarà possibile eseguire alcune azioni: silenziare, archiviare, da leggere, abbandonare e eliminare.

Tutte queste novità sono utilizzabili, per il momento, solo installando l’ultima versione beta 2.15.560 scaricabile direttamente dal canale dedicato presente nel Play Store o da qua. Secondo voi, cosa manca ancora a WhatsApp?

Mille grazie a Marco Rubin per la segnalazione!