La versione 3.2.0 beta 1 del popolare player multimediale VLC sta ora testando una riprogettazione dell’interfaccia utente, inclusi il player e il browser TV, inoltre i sottotitoli ora vengono salvati nella cartella dei media quando possibile.

Durante la riproduzione di un video è possible aumentare o diminuire i livelli di volume e luminosità con uno swipe in verticale rispettivamente ai lati destro e sinistro dello schermo, mentre con lo swipe in orizzontare è possibile navigare in avanti e indietro.

Le opzioni del player offrono la possibilità di selezionare un file per i sottotitoli e di scaricarli nella cartella dei media, inoltre è possibile ordinare i contenuto per nome, nome del file, durata e aggiunti più recentemente.

Nel pannello delle opzioni si può impostare la modalità scura per l’interfaccia con la facoltà di scegliere di seguire le impostazioni di sistema, attivare la modalità giorno/notte, il tema chiaro oppure il tema scuro.

VLC si sta via via trasformando in un vero e proprio gestore di librerie multimediali, in grado di indicizzare file audio e video memorizzati nel dispositivo o sulla rete. Per installare VLC 3.2.0 beta 1 è sufficiente scaricare l’APK disponibile qui.