Twitter rimuove il widget per la home nell’ultima alpha

Twitter non è propriamente al culmine della propria popolarità, tuttavia nelle ultime settimane ha inserito varie funzioni, tra cui il rinnovamento dell’interfaccia in material design e la modalità notte. Non solo aggiunte comunque, visto che l’ultima alpha di Twitter ha rimosso la possibilità di inserire il widget nella homescreen.

Le motivazioni di questa scelta, che non è assolutamente certo venga effettivamente implementata in un futura versione stabile dell’applicazione, sono oscure. Qualcuno ha ipotizzato che Twitter lo abbia abolito per “incentivare” (per non dire obbligare) gli utenti a visualizzare i tweet dall’app, dove spesso vengono inseriti quelli pubblicitari.

Una seconda ipotesi, molto fantasiosa, sostiene che il widget werrà reintrodotto quando Apple deciderà di concedere agli utenti la possibilità di usare i widget anche nella homescreen.

Non sappiamo quali siano le reali intenzioni del social network: al momento l’unica certezza è che se state utilizzando l’alpha più recente e tentate di sfruttare il widget nella home, vi apparirà il messaggio che vedete nella foto sottostante.

twitter widget

Diteci nei commenti cosa pensate di questa scelta di Twitter: vi convince oppure avreste preferito che le cose rimanessero senza cambiamenti? In ogni caso ricordate che all’applicazione ufficiale vengono spesso preferiti dei client alternativi: guardate il nostro video con la selezione dei migliori!

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top