Tasker si arricchirà di un firewall con funzionalità di scripting con il prossimo aggiornamento

Tasker è un’applicazione che permette di automatizzare alcune operazioni sullo smartphone Android. Ad esempio permette di attivare o disattivare il WiFi quando si esce o si rientra a casa oppure, di aprire Google Maps e attivare il Bluetooth quando si entra in macchina. L’app permette di eseguire tante funzioni tramite lo sfruttamento dei sensori del dispositivo. Con il prossimo aggiornamento, Tasker riceverà un firewall con funzionalità di scripting che non avrà bisogno di essere supportato dai permessi di root.

In realtà, la notizia della presenza di un firewall potrebbe non essere particolarmente entusiasmante, in quanto già molte applicazioni permettono di ottenere il medesimo strumento. Tuttavia, il fatto che non sia necessario concedere permessi di root, è un punto a favore dell’app che comunque, genera il firewall nel modo più tradizionale possibile: con la creazione di una VPN locale.

Tuttavia, ciò che rende Taskerrivoluzionario“, è il fatto che il firewall dell’app avrà funzionalità di scripting. Ciò significa che Tasker sarà in grado di integrarsi in maniera profonda con il dispositivo e renderà il proprio firewall uno strumento estremamente potente. Sebbene lo sviluppatore non sia stato di molte parole a riguardo, secondo quanto da lui dichiarato, Tasker sarà in grado di bloccare l’accesso a Internet per la singola applicazione o su base globale, intercettando i pacchetti di rete. Tuttavia, le possibilità di utilizzo saranno molteplici e solo quando il nuovo aggiornamento sarà rilasciato, potremo conoscere tutti i dettagli.

Potete scaricare Tasker al link seguente:

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top