Spotify Beta sposta i controlli in una barra inferiore

Sembra che tra le più importanti applicazioni stia impazzando la moda della barra di navigazione collocata sul lato inferiore dello schermo, con conseguente abbandono del menu a scomparsa laterale. Qualcuno potrebbe trovare comoda la presenza di una barra inferiore, facilmente raggiungibile con una sola mano, altri invece potrebbero obiettare che si tratta sostanzialmente di uno spreco di spazio. L’ultimo arrivato in questo campo è Spotify che nell’ultima beta rilasciata ha eliminato il drawer laterale.

Nella parte bassa dello schermo troneggia ora una barra contenente cinque icone che permetteranno di navigare tra le sezioni, cercare nuova musica, ascoltare la radio o i brani della propria libreria. Ripetiamo che per il momento è una funzione riservata alla versione beta per cui Spotify potrebbe decidere di non portarla sulla versione stabile qualora i feedback ricevuti dai tester dovessero essere negativi.

Il posizionamento della barra di navigazione in basso ha fatto sì che i controlli per la riproduzione vengano spostati verso l’alto per cui inizialmente potreste trovarvi leggermente spiazzati. In attesa che Spotify riapra il programma beta l’unico modo per testare la nuova funzionalità è scaricare il file apk da questo indirizzo e toccare con mano la nuova barra di navigazione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristiano Pezzino

    A me piace :D ma ho scaricato la beta e i comandi sono uguali a prima :-/

  • Gigi

    Ma che schifo!

  • n96

    Speriamo non vengano implementati, fanno veramente pena

Top