Skype sta aggiungendo mano a mano nuove funzioni interessanti nella propria app per Android. Con l’aggiornamento di oggi l’azienda ha deciso di aumentare la coesione tra i prodotti Microsoft e l’app di messaggistica istantanea.

La funzione più di rilievo è la possibilità di aprire gli allegati Word, PowerPoint o Excel file direttamente dall’app per Android. Come ha affermato la stessa Microsoft, infatti:

Apri facilmente documenti Word, PowerPoint ed Excel che ricevi in conversazioni o chat di gruppo. Se un tuo amico ti invia un file, basta cliccarci sopra per aprirlo direttamente con Word, senza l’utilizzo di altri step intermedi. Se non doveste aver installato le app di Office, cliccando sull’allegato verrete guidati attraverso il download e l’installazione.

Skype ha aggiunto anche un nuovo metodo per pianificare una chiamata con un contatto attraverso Outlook o un’altra app di calendario.

Clicca su una persona per cui vuoi pianificare una chiamata, clicca nel menù in alto a destra e premi “Pianifica una chiamata”. Puoi anche utilizzare un’app di calendario a tuo piacimento: crea un evento ed invia l’invito. Semplice!

Potete scaricare l’aggiornamento attraverso Play Store: buon download!

Via