OneDrive, il servizio di cloud di Microsoft, si è aggiornato sul Play Store alla versione 3.0, introducendo nuove features molto interessanti, alcune delle quali molto attese dall’utenza.

In particolare, come stesso i nuovi screenshot ed il changelog pubblicizzano, Microsoft ha implementato nell’applicazione funzioni importanti, già implementate da tempo in servizi analoghi, ma che risultano comunque molto comode, per cui potremmo dire “meglio tardi che mai”.

In primo piano troviamo finalmente disponibile l’apertura dei link di OneDrive all’interno dell’app, e non più nel browser web. Ciò consentirà agli utenti di gestire con più semplicità i contenuti condivisi anche da smartphone, vista la difficoltà che si può avere talvolta ad effettuare queste operazioni dal browser del telefono.
nexus2cee_36

Anche lo streaming video è finalmente disponibile senza lasciare l’applicazione: ora potremo visualizzare i video caricati su OneDrive senza utilizzare un lettore multimediale esterno all’app stessa.

Infine, non manca l’opzione per aggiungere le foto ad un album personalizzato, feature ripresa probabilmente dall’app di Dropbox – e non solo – che, oltre all’upload automatico delle foto, offre da tempo la possibilità di categorizzarle, per l’appunto, in vari album.

Se aspettavate queste innovazioni per scaricare l’app, ora non vi resta che installarla seguendo il badge di seguito.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.skydrive’ name=’OneDrive’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via