Nova Launcher e Tesla Unread si aggiornano in beta e portano un paio di piccole novità, arrivando rispettivamente alle versioni 5.0.2-beta2 e 5.0.7-beta1: andiamo a vedere quali sono i cambiamenti.

Partiamo dal launcher, sicuramente uno dei migliori e più popolari sul Play Store: nella serata di ieri è stato rilasciato l’aggiornamento alla beta1, ma è stato subito seguito dalla beta2 in quanto si erano verificati problemi nelle gesture; in particolare risultava quasi impossibile (se non dopo diversi tentativi) eseguire le gesture a due dita. Grazie alla rapidità dello sviluppatore e alle segnalazioni della community il bug è stato fortunatamente risolto nel giro di pochi minuti.

Cosa porta questa nuova versione? Oltre ad alcuni generici bugfix e ottimizzazioni arriva una nuova animazione per l’apertura del menu delle app shortcut, le scorciatoie presenti su Android 7.1.1 Nougat. E’ possibile che nei prossimi giorni vedremo altri update con nuove funzioni e/o personalizzazioni: in tal caso non mancheremo di aggiornarvi.

Per quanto riguardo TeslaUnread, il contatore delle notifiche non lette si aggiorna alla versione 5.0.7-beta1 aggiungendo il supporto al nuovo Google Voice, oltre a qualche bugfix generico.

In entrambi i casi, per scaricare l’aggiornamento direttamente dal Play Store dovete far parte del programma beta; in alternativa vi forniamo i link per il download diretto degli APK da APKMirror.