Microsoft Outlook rappresenta senza dubbio un’applicazione apprezzata da tanti utenti Android e nelle scorse ore si è aggiornata alla versione 4.1.27, introducendo tra le altre cose una nuova importante feature.

Con la nuova release del client di posta di Microsoft per Android, infatti, chi utilizza sia la versione gratuita del servizio che quella a pagamento ha la possibilità di segnalare il tentativo di un attacco phishing (ossia tutte quelle e-mail progettate per apparire come provenienti da un’azienda legittima, spesso utilizzata dalla vittima, con l’obiettivo di ottenere alcune informazioni personali, come la password dell’account o dati bancari).

In pratica il team di Microsoft invita gli utenti a segnalare i messaggi di posta sospetti per rendere più sicure le loro email. Tale opzione si trova insieme ad altre azioni come Archivia o Elimina ed è disponibile su account Office 365 e Outlook.com.

Come scaricare Microsoft Outlook

Ricordiamo che Microsoft Outlook può contare su oltre 100 milioni di installazioni su Android, un quantitativo impressionante se si considera che l’applicazione non viene preinstallata sui dispositivi basati sull’OS di Google come invece avviene per Gmail.

Potete scaricare la nuova versione di Microsoft Outlook per Android da APK Mirror o dal Google Play Store: