L’applicazione proposta da Microsoft per collegare la Microsoft Band ad uno smartphone Android si è da poco aggiornata con una serie di interessanti novità. Nel frattempo CM Downloader esce dalla versione beta e approda alla versione 2.0 abbracciando il Material Design.

Microsoft Health, la companion app per la smartband del colosso di Redmond, ha ricevuto un interessante aggiornamento che oltre ai consueti bugfix porta alcune comode novità. La prima riguarda il riconoscimento automatico del sonno, senza la necessità di attivare l’apposito tile (una cosa abbastanza stupida in effetti, è impossibile sapere quando ci siamo addormentati!).

È ora possibile utilizzare i dati provenienti dalla smartband anche con Strava e MapMyRide ma la novità più interessante riguarda sicuramente la possibilità di usare Microsoft Health senza avere la smartband collegata. In questo caso l’app raccoglierà i dati dai sensori presenti nel vostro smartphone, a patto di aver installato Android 4.4 Kitkat o successivi.

CM Downloader invece esce dalla versione beta e riceve un refresh dell’interfaccia che ora adotta il Material Design. Sarà finalmente possibile scaricare solo i delta, ovvero le differenze tra la nuova build e la versione già presente sullo smartphone, risparmiando parecchi dati. Nella versione AdFree oltre all’assenza della pubblicità sarà possibile impostare un orario in cui flashare in automatico la nuova ROM e decidere di eseguire un backup prima di ogni flash.

Sarà inoltre possibile scaricare le Gapps dall’applicazione senza doversi perdere tra i vari repository in rete e giudicare la bontà di una build in base ai commenti degli utenti. A fine articolo trovate i badge per scaricare entrambe le applicazioni dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.kapp’ name=’Microsoft Health’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.paolinoalessandro.cmromdownloader’ name=’CM Downloader’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.paolinoalessandro.cmromdownloaderadfree’ name=’CM Downloader AdFree’ theme=’discover’ lang=’it’]