Le app di Microsoft Office per Android supportano ora la scrittura a mano libera

Le tre applicazioni principali della suite Microsoft office per Android, vale a dire Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft Power Point hanno appena ricevuto un nuovo aggiornamento sul Play Store. le novità sono poche, una delle quali mutuata dalla versione beta, ma sono comunque interessanti soprattutto per chi prende parecchie note.

Da oggi è infatti possibile prendere delle note o inserire delle annotazioni a mano libera nelle applicazioni di Microsoft Office sia utilizzando le dita sia utilizzando un eventuale pennino, nel caso utilizziate uno smartphone della serie Galaxy Note o un tablet con annesso pennino. In questo caso saranno supportate le funzioni legate al sensore di pressione permettendovi ad esempio di variare lo spessore del tratto.

Word-manolibera_TALe annotazioni potranno essere inserite in tutte e tre le principali applicazioni di Microsoft Office, permettendovi ad esempio di prendere note rapidamente scrivendo sopra un testo sul quale state lavorando. La seconda novità, già presente nella versione beta, riguarda la possibilità di salvare i propri documenti su una scheda microSD esterna invece di limitarsi alla memoria interna dello smartphone.

Microsoft Word si arricchisce inoltre di un editor rinnovato che facilità la creazione e gestione delle tabelle all’interno di un documento. Infine lanciando un’applicazione di Office verrà mostrata sul lato sinistro una scorciatoia chiamata “Applicazioni Office” che permetterà di accedere rapidamente alle varie app che compongono la suite office. Potete scaricare gratuitamente le applicazioni della suite office dal Play Store utilizzando i seguenti badge.

Microsoft Word

Android app sul Google Play

Microsoft Excel

Android app sul Google Play

Microsoft Power Point

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top