Sono mesi che parliamo delle video-chiamate di WhatsApp e oggi, finalmente, c’è qualcosa di concreto che ci suggerisce che sono pronte al lancio e che entro breve saranno disponibili all’uso per tutti gli utenti.

Con l’ultima versione beta, siglata 2.16.80, WhatsApp ha aggiunto, infatti, le schermate delle video-chiamate, nonostante queste non siano ancora funzionanti: basta cliccare sull’icona del telefono all’interno di una chat con un contatto per poter effettuare, oltre alla chiamata audio, la video-chiamata.

Attualmente, non essendo ancora funzionanti, compare una schermata che ci avvisa che non sono disponibili al momento. Ora come ora è possibile avviarle solamente nelle chat con i singoli contatti e non sono raggiungibili dalle chat di gruppo, il che non ci sorprende affatto.

Dunque, WhatsApp è ormai pronto a lanciare le video-chiamate e integra già tutto ciò che serve: a questo punto ci aspettiamo un’attivazione da remoto via server entro breve. Noi continueremo a monitorare la situazione, ma se voleste farvi trovare pronti scaricate l’ultima beta dal Play Store.

Via