Sono passati pochi giorni da quando l’applicazione Inbox by Gmail si è aggiornata alla versione 1.43, con poche novità ma qualche cambiamento all’interno del codice. Si pensava alla possibilità di una nuova gestione delle notifiche in modo smart ed ecco che fa la sua comparsa una nuova opzione relativa alle notifiche all’interno dell’applicazione.

Inbox by Gmail svolge egregiamente il suo lavoro nel raggruppare correttamente le email per categoria, tuttavia mancava ancora un’impostazione per regolare la ricezione di notifiche per email più o meno importanti. Alcuni utenti hanno notato una nuova funzionalità chiamata “High priority notifications” che dovrebbe fare quello che promette, ossia notificare solo alcuni messaggi importanti.

Il criterio con il quale Google decida quali email siano degne di notifica e quali no non è ancora chiaro, ma la funzione è ancora in fase di test ed è comunque disattivabile dalle impostazioni nel caso non funzionasse a dovere. A voi è comparsa la nuova gestione delle notifiche ad alta priorità su Inbox by Gmail? Ne sentivate la necessità, o continuate a preferire il classico client Gmail per controllare la vostra posta elettronica su Android?