È da poco disponibile un nuovo ed importante aggiornamento per HERE Maps che cambia nome e diventa HERE WeGo. Insieme alla nuova denominazione, che sottolinea il nuovo approccio dell’applicazione, arrivano tante interessanti novità destinate soprattutto a rendere più agevoli gli spostamenti nelle città, a piedi o in auto, in bici o con i mezzi pubblici.

L’aggiornamento giunge sul Play Store, dal quale è possibile scaricare gratuitamente HERE WeGo utilizzando il badge a fine articolo, con un tempismo perfetto visto che siamo in piena stagione di vacanze e viaggi. Molti utenti potrebbero trovarsi in nuove città nelle prossime settimane e con l’aggiornamento sarà possibile pianificare attentamente i propri spostamenti, controllando gli orari dei trasporti pubblici o chiamando un taxi senza dover uscire dall’applicazione.

Le funzioni Nearby permettono infatti di trovare i servizi indispensabili come stazioni di servizio, bancomat e ospedali, il tutto sena dimenticare gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico in 55 paesi, le istruzioni vocali e le indicazioni per chi preferisce spostarsi a piedi. Sono stati inoltre migliorati gli algoritmi per il calcolo dei percorsi in bici che ora tengono conto dei tratti in salita e discesa, fornendo indicazioni più realistiche sui tempi di percorrenza.

Vi lasciamo con il video introduttivo di HERE WeGo, mentre a seguire trovate il badge per il download.