Sin dal suo rilascio l’anno scorso, gli sviluppatori per Google Cardboard non hanno mai perso l’entusiasmo di creare nuove app per sperimentare tutte le potenzialità del visore.

Google, da parte sua, ha reso il lavoro sempre più facile a tutti coloro che fossero interessati ad entrare nel mondo della realtà virtuale tramite il rilascio dell’SDK, la presentazione delle “Expeditions” nella giornata di ieri e con una nuova app chiamata Cardboard Design Lab.

Essa, ovviamente creata per essere utilizzata attraverso il Cardboard, permette di navigare attraverso sentieri appositamente creati e pertinenti al tema per sensibilizzare gli sviluppatori riguardo i dieci principi chiave del design nella realtà virtuale.

Attraverso un walkthrough (letteralmente!) si potranno leggere, infatti, tutti i consigli riguardo ambiente, oggetti, suoni e molto altro: insomma, una raccolta di tutti i tip che dovrebbero essere seguiti nella creazione di un’app legata a questo genere in grande crescita.

Insieme a Design Lab è arrivato anche un importante aggiornamento dell’app originale “Cardboard” che, arrivando alla versione 1.5, migliora le prestazioni e corregge alcuni bug grafici:

  1. Migliorata l’anteprima della fotocamera durante la scansione del codice QR.
  2. Correzione del drift del giroscopio meno aggressiva.
  3. Corretti i problemi di schermo nero su alcuni dispositivi.
  4. Disattivato “Windy Day” sui telefoni che non supportano OpenGL ES3.

Potete scaricare entrambi via Play Store attraverso i box in basso o tramite APKMirror, buona visione!

Download | Cardboard Design Lab APK

Download | Cardboard 1.5 APK

[pb-app-box pname=’com.google.samples.apps.cardboarddemo’ name=’Cardboard’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.google.vr.cardboard.apps.designlab’ name=’Cardboard Design Lab’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via