Su WhatsApp arriva un nuovo font: è infatti possibile attivare il font Fixedsys, utilizzando una particolare combinazione di caratteri, così come succede per formattare il testo in barrato, corsivo e grassetto (funzione disponibile anche su WhatsApp Web).

Cosa fare per utilizzare il font Fixedsys su WhatsApp? Come potete vedere dagli screenshot di seguito, è sufficiente racchiudere il testo che si intende formattare tra sei backtick (in italiano, “apice retroverso”), tre prima e tre dopo il testo. Infatti se il testo “TuttoAndroid” presenta il font standard, il testo ““`Ciao a tutti“`” è restituito in Fixedsys, semplicemente aggiungendo le backtick.

In attesa che in WhatsApp vengano implementate funzioni più interessanti, come potrebbe esserlo le videochiamate, i messaggi quotati, i link di invito per i gruppi, dobbiamo accontentarci della possibilità di scrivere in Fixedsys, una novità che – pensiamo – verrà poco utilizzata finché saremo obbligati ad utilizzare combinazioni di tasti. Voi cosa ne pensate? Utilizzerete il nuovo font?