Facebook Lite Beta si aggiorna alla versione 14.0.0.3.153. Come al solito, gli sviluppatori non hanno rivelato alcun changelog ufficiale e le uniche informazioni rivelate riguardano l’aumento delle performance generali ed una maggiore velocità.

La storia degli “aggiornamenti anonimi” va avanti ormai da qualche mese, infatti al contrario dell’applicazione principale che si aggiorna costantemente con numerose novità e nuove funzioni, la versione Lite è sempre minimale, ma allo stesso tempo risulta anche più performante, specialmente per i dispositivi di fascia bassa.

Per chi non la conoscesse Facebook Lite è una versione ridotta all’osso dell’applicazione mobile dedicata al noto social network. Pensata principalmente per i Paesi in via di sviluppo dove si utilizzano smartphone con hardware poco potenti, l’app non è ancora disponibile in Italia. Oltre che gravare poco in termini di risorse hardware, Facebook Lite ha un occhio di riguardo anche per il consumo dei dati della connessione mobile.

Non essendo disponibile sul Google Play Store, vi invitiamo a scaricare l’ultima versione di Facebook Lite direttamente da APK Mirror.