Questo sito contribuisce alla audience di

Evernote cambia i prezzi, aggiornamenti per Total Commander e Airbnb

Evernote, la nota applicazione multipiattaforma che permette di memorizzare note, immagini e clip audio si arricchisce con un nuovo servizio. La versione Android di Total Commander, il noto file manager, si aggiorna con una nuova interfaccia mentre Airbnb, l’applicazione dedicata agli appassionati di viaggi, si aggiorna con una nuova interfaccia pensata specificatamente per i tablet.

Evernote era finora disponibile in versione gratuita, con parecchie limitazioni, o in versione Premium, sotto forma di abbonamento annuale al costo di 39,99€. Da oggi è disponibile una sottoscrizione intermedia, chiamata Plus, attivabile a 19,99€ all’anno che oltre a fornirvi un maggiore spazio per l’upload dei documenti, 1GB contro i 60MB della versione free, vi permetterà di accedere alle vostre note anche offline e salvare le email in Evernote. Se siete utilizzatori di questa app la nuova offerta vi offre alcuni indiscutibili vantaggi senza richiedere un grosso investimento.

Total Commander è un file manager diventato famoso sulle piattaforme desktop ed approdato anni fa anche sul robottino verde. Pur fornendo una serie di comodi strumenti per accedere ai file dei nostri dispositivi, lo sviluppatore non ha mai dato un aspetto veramente piacevole all’interfaccia, rimasta ferma agli standard di Android 2.3.

Finalmente le cose iniziano a cambiare e la versione 2.6 appena aggiornata su Play Store porta un timido accenno di Material Design, oltre ad altre importanti novità che trovate elencate nel changelog:

  • Possibilità di scrivere sulle schede SD esterne senza root anche su Android 5
  • Nuove icone in Material Designsu Android 5
  • Maggior spazio tra le icone e i nome dei file
  • Possibilità di nascondere la barra di stato
  • Caricamento delle anteprime dei JPG dai dati EXIF
  • Possibilità di creare una nuova cartella usando la funzione “Salva con nome”
  • Pulsante per chiudere il Media Player integrato.

Terminiamo con [pb-app-box pname=’com.airbnb.android’ name=’Airbnb’ theme=’discover’ lang=’it’]. La nuova interfaccia sfrutta la maggior superficie a disposizione per mostrare maggiori informazioni, anche se la nuova interfaccia si concentra troppo sulle immagini lasciando poco spazio alle descrizioni degli alloggi. L’aggiornamento riguarda solo l’aspetto grafico mentre il funzionamento dell’applicazione rimane invariato.

A seguire trovate i badge per scaricare le applicazioni di cui abbiamo parlato dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.evernote’ name=’Evernote’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ghisler.android.TotalCommander’ name=’Total Commander – file manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.airbnb.android’ name=’Airbnb’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2,3

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top