Hangouts 4.0 porterà con sé anche una nuova applicazione per Android Wear, oltre ad una nuova veste grafica e a diverse nuove funzioni per smartphone e tablet.

Stando alle informazioni di Android Police, ci sono buone possibilità che essa supporterà l’invio dei messaggi direttamente dagli smartwatch: la funzione è presente nell’APK leaked, ma al momento si chiude in modo anomalo al momento dell’invio del messaggio; ciò lascia intendere che è in fase di sviluppo e che, salvo complicazioni e sorprese, sarà presente nella versione finale.

Ma come si presenterà ai nostri occhi? All’apertura ci saranno mostrate le nostre conversazioni, con un header verde in alto da utilizzare per passare da un account ad un altro.

Cliccando su una di esse potremo visualizzare tutti i messaggi scambiati con il nostro contatto, i quali verranno caricati man mano che li scorreremo; purtroppo non potremo visualizzare le immagini, poiché comparirà al loro posto un avviso che ci comunicherà che il nostro contatto ce ne ha inviata una.

Da qui sarà possibile poi rispondere al nostro contatto vocalmente, tramite delle risposte rapide preimpostate oppure tramite un emoji a scelta fra quelli nella lista.

Purtroppo non siamo in grado di riportarvi le tempistiche di rilascio. Per il momento lo sviluppo procede a gonfie vele, ma non si sa quando Hangouts 4.0 sarà rilasciato. Naturalmente vi terremo informati.

Via