WhatsApp si aggiorna in beta con più Material Design: nuova schermata chiamate e tanto altro (foto e APK)

WhatsApp si aggiorna in beta con più Material Design: nuova schermata chiamate e tanto altro (foto e APK)
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/05\/whatsappMaterial1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/05\/whatsappMaterial1-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/05\/whatsappMaterial1-620x349.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/05\/whatsappMaterial1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/05\/whatsappMaterial1.jpg"}, "title": "WhatsApp si aggiorna in beta con pi\u00f9 Material Design: nuova schermata chiamate e tanto altro (foto e APK)" }

WhatsApp si aggiorna ancora in beta e introduce diversi nuovi elementi del Material Design, che fanno sì che tutto sia ancora più coerente ed uniforme. La versione 2.12.87, nello specifico, porta con sé un nuovo sfondo, una nuova interfaccia delle chiamate, nuovi menu e altro ancora, ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito cosa c’è di nuovo in modo dettagliato.

1w

Iniziamo dalla schermata delle chiamate, che adesso si presenta con un design piatto e con dei colori coerenti con il resto dell’interfaccia Material Design introdotta da qualche giorno attraverso il Play Store. La gestione delle chiamate adesso è senz’altro più piacevole, anche se funzioni e layout restano invariati.

2w

Gli sviluppatori si sono accorti anche che lo sfondo predefinito non era in armonia con il nuovo verde che adesso caratterizza l’interfaccia e così si sono decisi a modificarlo (finalmente! NdR). Ciò che salta subito all’occhio è il suo colore chiaro, ma anche gli elementi che lo compongono sono nuovi.

3w

Il processo di svecchiamento dell’applicazione passa anche per la rimozione delle icone presenti in alcuni menu, come quelle che vengono fuori premendo il tasto con i tre puntini in alto a destra presente nelle conversazioni. Come vedete dalle immagini, le icone sono state rimosse in favore di voci composte da solo testo.

4w

E’ stata migliorata inoltre la ricerca dei contatti, adesso più semplice e chiara. Ora i contatti che corrispondono al testo digitato nel campo ricerca vengono colorati parzialmente di azzurro in corrispondenza della parte di testo uguale, il che lascia molto più spazio per la visualizzazione di altre informazioni.

Infine troviamo un’altra modifica minore. Adesso WhatsApp è in grado di visualizzare i nuovi emoji di iOS che prevedono un diverso colore della pelle; attenzione, solo visualizzare, poiché non è possibile inviarne. Questa versione di WhatsApp è scaricabile dal sito ufficiale (link al download) e va installata come un qualsiasi altro APK. E sì, prima che ce lo chiediate nei commenti, riceverete gli aggiornamenti tramite Play Store dopo averla installata.

Via