Questo sito contribuisce alla audience di

WhatsApp si aggiorna in beta con più Material Design: nuova schermata chiamate e tanto altro (foto e APK)

WhatsApp si aggiorna ancora in beta e introduce diversi nuovi elementi del Material Design, che fanno sì che tutto sia ancora più coerente ed uniforme. La versione 2.12.87, nello specifico, porta con sé un nuovo sfondo, una nuova interfaccia delle chiamate, nuovi menu e altro ancora, ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito cosa c’è di nuovo in modo dettagliato.

1w

Iniziamo dalla schermata delle chiamate, che adesso si presenta con un design piatto e con dei colori coerenti con il resto dell’interfaccia Material Design introdotta da qualche giorno attraverso il Play Store. La gestione delle chiamate adesso è senz’altro più piacevole, anche se funzioni e layout restano invariati.

2w

Gli sviluppatori si sono accorti anche che lo sfondo predefinito non era in armonia con il nuovo verde che adesso caratterizza l’interfaccia e così si sono decisi a modificarlo (finalmente! NdR). Ciò che salta subito all’occhio è il suo colore chiaro, ma anche gli elementi che lo compongono sono nuovi.

3w

Il processo di svecchiamento dell’applicazione passa anche per la rimozione delle icone presenti in alcuni menu, come quelle che vengono fuori premendo il tasto con i tre puntini in alto a destra presente nelle conversazioni. Come vedete dalle immagini, le icone sono state rimosse in favore di voci composte da solo testo.

4w

E’ stata migliorata inoltre la ricerca dei contatti, adesso più semplice e chiara. Ora i contatti che corrispondono al testo digitato nel campo ricerca vengono colorati parzialmente di azzurro in corrispondenza della parte di testo uguale, il che lascia molto più spazio per la visualizzazione di altre informazioni.

Infine troviamo un’altra modifica minore. Adesso WhatsApp è in grado di visualizzare i nuovi emoji di iOS che prevedono un diverso colore della pelle; attenzione, solo visualizzare, poiché non è possibile inviarne. Questa versione di WhatsApp è scaricabile dal sito ufficiale (link al download) e va installata come un qualsiasi altro APK. E sì, prima che ce lo chiediate nei commenti, riceverete gli aggiornamenti tramite Play Store dopo averla installata.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mattyfio02

    Io ho istallato l’ape ma le nuove faccine non me le da

    • KevinIlProf

      Prova con l’aggiornamento zanzara, ho letto che risolve il problema delle faccine gialle semplicemente rimuovendo il miele rimasto dagli scorsi update…

      • Alba

        che vuol dire aggiornamento zanzara?e che cos’è il miele da rimuovere? E’ un linguaggio in codice forse?

      • Gigi

        ahahahaha :D

  • Mau Rizio

    Uso ancora il reborn difficile farne a meno

  • Pasquale Semonella

    Essendo pignolo, vorrei tanto che le emoji non fossero così grandi e sfocate, da allargarti il messaggio di quasi un’altra riga. Sembra esagerato ma è il solo motivo per cui uso un app alternativa per la messaggistica.

  • Marty Albinelli

    io le emoji come ios però non le vedo….come faccio per visualizzarle??grazie mille!

    • Salvatore Napodano

      Le puoi visualizzare, quindi le vedrai solo nel momento in cui qualcuno con ios ti manderà un wa

  • Elias Koch

    esiste un modo per usare gli emoji di google su wtsp? (moolto piú piacevoli di quelle di ios?)

    • Francesco Buonamassa

      Devi avere il root e usare emoji switcher

      • Elias Koch

        grazie mille (ovviamente le vedró solo io cosí…suppongo)

        • Fede

          Si, la stessa emoji viene visualizzata diversamente su dispositivi diversi (Samsung, iOs, Android puro…) però le visualizzeranno comunque anche gli altri

          • Elias Koch

            provato, ma non mi cambia nulla. Necessita un upload o cosa? Busybox pro e SuperSU Pro sono aggiornati

          • Fede

            Root, selezioni lo stile di emoji su Emoji Switcher e riavvii… A me va sempre senza problemi, varie versioni e varie rom

          • Elias Koch

            mmmboh! 5.1 Stock e root su N5, non mi cambia nulla..

          • Fede

            Potrebbe essere il 5.1, ma non saprei dirti con certezza, sono ancora al 4.4.4

        • Francesco Buonamassa

          si

    • Gigi

      a chi lo dici, io le adoro quelle di hangouts… era uno dei motivi per cui usavo whatsappmd

Top