WhatsApp può contare su una nuova funzionalità dedicata allo Stato da oggi, disponibile per il momento solamente per gli utenti iscritti al programma di beta-testing e quindi con l’applicazione beta.

A partire da oggi, dunque, WhatsApp mette a disposizione, per il momento solo in beta, una nuova opzione che dà la possibilità di condividere lo Stato come Storia di Facebook e Instagram e con altre applicazioni terze come Google Foto e Gmail.

D’ora in avanti sarà sufficiente premere un piccolo tasto per inviare il proprio Stato di WhatsApp su Facebook, Instagram, Gmail, Google Foto e altri servizi terzi. L’integrazione fra i servizi di Facebook termina qui però, come sottolinea WhatsApp al fine di non creare false aspettative e idee.

WhatsApp dice che, nonostante l’arrivo di questa funzionalità, non ci sarà il collegamento degli account fra WhatsApp e Facebook, i post condivisi sono separati e trasferiti singolarmente fra le app e, soprattutto, non è possibile fare in modo che lo Stato di WhatsApp venga condiviso automaticamente con un altro servizio.

La condivisione dello Stato arriverà nelle prossime settimane all’interno di WhatsApp stabile con un aggiornamento, ora come ora, lo ribadiamo, è disponibile solamente in beta: chi fosse interessato a provarla subito può scaricare WhatsApp Beta da questa pagina.