AirDroid, il software che permette di creare un “collegamento virtuale” tra un PC ed un qualsiasi dispositivo Android, si è recentemente aggiornato alla versione 4.0 introducendo alcune novità in merito all’interfaccia, un miglioramento generale della velocità ed un controllo dell’utente ancora maggiore.

I miglioramenti dell’interfaccia riguardano gli strumenti (“Tool”) che sono stati raggruppati in un’unica voce e il “File Trasfer” è stato spostato nella barra orizzontale inferiore.

Grazie alla nuova funzione Nearby, sarà possibile trasferire i file con qualsiasi amico nelle vicinanze ad una velocità ancora maggiore, anche senza una connessione Internet. Inoltre, se il ricevente dei file non ha ancora AirDroid sul proprio dispositivo, sarà possibile avviare una procedura per semplificare l’installazione dell’app.

Gli altri miglioramenti riguardano il controllo dell’utente sull’applicazione. In parole povere l’utente potrà gestire quali notifiche far visualizzare sui propri dispositivi, disconnettere le sessioni di un dispositivo e altre piccole funzioni simili.

L’aggiornamento di AirDroid è attualmente in fase di roll out graduale ed è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.