Zuo Charge S2 è un interessante progetto in cerca di fondi su Indiegogo: con un unico cavetto promette di trasformare qualunque smartphone in un power bank.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: Zuo Charge S2 è un semplice cavetto di circa 5 cm, che alle due estremità presenta due connettori micro USB (o, a scelta, un lightning per caricare un dispositivo Apple).

Zuo Charge S2 sfrutta la tecnologia OTG (On The Go) per funzionare, quindi soltanto un dispositivo munito di questa soluzione potrà caricarne un altro. Inoltre, una volta collegati due device, si potranno anche scambiare dati tra loro, sempre grazie alla OTG.

zuo charge s2 2

Una menzione particolare va fatta al design di questo dispositivo: esso, infatti, grazie a due piccoli magneti che gli consentono di chiudersi su se stesso, è potenzialmente attaccabile a tutto, dai mazzi di chiavi a, perchè no, degli auricolari; potremmo infatti sfruttarlo per tenere in ordine i cavi che troppo spesso si ingarbugliano.

zuo charge s2 1

Zuo Charge S2 è in studio da oltre un anno e sembra che finalmente siamo alle fasi conclusive: i suoi ideatori prevedono che le prime unità saranno distribuite entro agosto 2016: se volete aggiudicarvene una, recatevi su Indiegogo tramite il link a fine articolo e fate la vostra offerta. Si parte da 10$ per aggiudicarsene un esemplare, fino a 300$ per averne 50, passando per 80$ (10 Zuo) e 35 $ (4 Zuo).

Zuo Charge S2 – Indiegogo