Se siete appassionati di serie TV come CSI, ReveaLED II potrebbe essere il gadget che fa per voi. Si tratta del successore di un progetto lanciato lo scorso anno su Kickstarter, migliorato grazie ai consigli degli utenti e tornato nuovamente sulla piattaforma di crowdfunding che ne ha decretato il successo.

ReveaLED II è un flash a raggi ultravioletti che può essere collegato ad un qualsiasi dispositivo Android tramite il jack per le cuffie e grazie ad una apposita app, disponibile gratuitamente sul Play Store, può essere sincronizzato allo scatto della fotocamera.

Gli usi di ReveaLED II possono essere i più disparati e potranno soddisfare la curiosità di fotografi e registi in erba, in cerca di effetti di luce particolari, ma anche appassionati di osservazione della vita notturna, ricercatori, medici e qualsiasi curioso che voglia scoprire dettagli invisibili ad occhio nudo.

Grazie alla batteria ricaricabile integrata ReveaLED II può essere utilizzato anche in modalità stand-alone, senza quindi dover essere collegato ad un dispositivo Android. L’autonomia in questo caso può raggiungere le due ore di luce continua o i 1000 flash se utilizzato per scattare fotografie.

Per portavi a casa questo simpatico gadget basteranno 35 dollari ma avete solamente 5 giorni prima che il progetto si concluda. La campagna ha raccolto oltre 50 000 dollari a fronte degli 8 000 richiesti e le consegne del flash UV inizieranno a partire dal mese di agosto, quindi molto presto.

Trovate tutti i dettagli del progetto alla pagina ufficiale disponibile su Kickstarter.