Himbox HB-01 è un accessorio pensato per rendere più semplice l’utilizzo del telefono in macchina e riesce in questo compito abbastanza bene: scopriamolo insieme.

Caratteristiche e design

Ad un primo sguardo il Himbox HB-01 sembra un piccolo disco con attaccato un cavo che si biforca in un cavo USB e in un cavo con jack da 3.5mm. Il disco, che è poi il dispositivo in sé, ha un diametro di circa 4cm ed è realizzato in plastica nera lucida, con una fascia di alluminio che avvolge il lato.

Superiormente sono posti tre tasti, di cui uno grande e circolare, e il microfono. Sul lato inferiore troviamo un magnete, che serve a fissare in maniera pratica e semplice il dispositivo al cruscotto dell’automobile.

Himbox-HB-01-2

Nella confezione troviamo anche un alimentatore con due prese USB, delle quali una eroga 1A e la seconda 2A.

Himbox HB-01 utilizza lo standard Bluetooth 4.0 per connettersi ai dispositivi come smartphone e tablet.

Funzionalità

Pensato per tutte quelle automobili che non hanno un sistema di infotainment con Bluetooth, Himbox HB-01 permette di collegare e controllare in maniera semplice e veloce il proprio smartphone al sistema audio della macchina per ascoltare la musica e usare il vivavoce.

Il collegamento è piuttosto semplice: è sufficiente attaccare alla presa accendisigari l’alimentatore, incollare la base di supporto magnetica al cruscotto dove è più comoda e quindi collegare il cavo jack con la presa dell’automobile. Nel caso non sia presente una presa jack non sarà possibile utilizzare in maniera semplice il sistema audio dell’automobile, dunque si perde un po’ il senso di questo prodotto; per poterlo sfruttare comunque sarà necessario utilizzare un altoparlante esterno. A questo punto basta associare il proprio telefono via Bluetooth per poter utilizzare Himbox HB-01 per gestire musica e chiamate.

Himbox-HB-01-3

Il tasto centrale funge sia da tasto play/pausa per la musica che come tasto per rispondere alle chiamate. I due tasti laterali, invece, servono per selezionare il brano precedente o successivo o, se premuti a lungo, per abbassare o alzare il volume.

Il volume della voce percepito dall’interlocutore è abbastanza buono, anche se non è altissimo; larga parte di questo aspetto dipende dal posizionamento di Himbox HB-01 all’interno dell’automobile. Il microfono appare comunque di buona qualità e l’audio catturato è chiaro.

La trasmissione dell’audio dal telefono è di alta qualità, come ci si aspetta da un dispositivo con Bluetooth 4.0. Il controllo di musica e chiamate è molto semplice e distrae molto meno dalla guida dell’utilizzo diretto del telefono.

Himbox-HB-01-4

In conclusione

Himbox HB-01 è un accessorio interessante per tutti coloro i quali non hanno un’automobile con un sistema che integri la connettività Bluetooth. La semplicità di gestione della musica e delle chiamate con questo accessorio aumenta notevolmente e implica minore distrazione alla guida. Con un prezzo di circa 30€, Himbox HB-01 è un accessorio accessibile a tutti per utilizzare più intelligentemente il proprio smartphone in auto.

Potete acquistare Himbox HB-01 a Nessuna offerta al momento. Utilizzando il codice TUTTOBOX potete avere 3€ di sconto fino al 16 Maggio!