Gli oggetti dal look più o meno vagamente retrò sono sempre più in voga negli ultimi anni, soprattutto se riescono a unire un aspetto vintage al meglio della tecnologia. È il caso di PENNA, una tastiera Bluetooth che sta raccogliendo fondi su Kickstarter e che ricorda nel look e nelle forme una vecchia macchina da scrivere.

Oltre all’aspetto, PENNA ripropone anche il feeling delle macchine da scrivere grazie all’utilizzo di tasti meccanici Cherry MX, disponibili in colorazioni blu, rossa e marrone, disponibili sia con designa diamante sia con design circolare, tipico dei modelli più vecchi.

La tastiera dispone di un alloggiamento nel quale inserire un tablet Android che potrà essere connesso grazie al Bluetooth 4.2 ed è alimentata da due batterie stilo AA che garantiscono almeno 6 mesi di autonomia in stand-by. Sono ben cinque le colorazioni disponibili, a partire dalle classiche bianca e nera al modello speciale color legno.

È possibile acquistare una speciale custodia per la tastiera PENNA che permette di trasportare anche un eventuale tablet. Potete visitare la pagina Kickstarter e acquistare la vostra tastiera a un prezzo che parte da 89 dollari e arriva fino ai 299 dollari della colorazione legno.