Quello che vedete in copertina non è un Jigglypuff piazzato a caso in uno studio di registrazione. Si tratta di un vero e proprio speaker a forma del noto Pokémon che potrebbe arrivare anche sul mercato nostrano.

Prezzi e specifiche dell’altoparlante Jigglypuff

Secondo quanto emerso da un passaggio in FCC, l’altoparlante Jigglypuff sarebbe dotato di una connettività Bluetooth 5.0, di una porta jack audio per le cuffie da 3,5 mm e di un’autonomia variabile dalle 4 alle 10 ore a seconda del volume impostato e del tipo di connessione, in ogni caso ricaricabile tramite una porta microUSB.

Realizzato da ThinkGeek, un marchio di GameStop, sarebbe un dispositivo piuttosto carino e curato. Vederlo su un piedistallo, in una sala di registrazione come potrebbe non richiamare alla memoria quella ninnananna che ha cullato la fantasia di tanti bimbi e adolescenti a suo tempo.

E ritrovarsi così un Jigglypuff sotto forma di altoparlante non può che far sorridere e stuzzicare persino la curiosità di nostalgici e appassionati che potrebbero presto vederlo sul mercato.

Basti pensare che in Australia lo speaker è già disponibile in preordine al prezzo di 58 dollari, circa 52 euro con le spedizioni che partiranno il primo aprile. Ma non è detto che non arrivi anche sugli altri mercati nei prossimi mesi, e scommettiamo che c’è già qualcuno fra voi che lo acquisterebbe senza pensarci due volte.