Anche se nelle nostre auto ci sono sempre più dispositivi e gadget elettronici, gli heads-up display (HUD) faticano a trovare posto sui cruscotti, soprattutto perché non sono pensati per funzionare con uno smartphone. iScout prova a colmare questa lacuna, raccogliendo fondi su KickStarter per finanziare il suo progetto, un sistema pensato per rendere più sicura la nostra guida.

Compatibile con qualsiasi smartphone Android, iScout offre un display perfettamente visibile sia di giorno che di notte e permette di visualizzare le indicazioni stradali grazie al GPS integrato e all’applicazione da installare sullo smartphone. Sarà però possibile visualizzare anche le notifiche provenienti dallo smartphone, accettare o rifiutare le chiamate con un gesto della mano e risolvere il problema degli angoli morti.

In questo modo qualsiasi manovra sarà più sicura perché sul display appariranno le immagini fornite dalle due telecamere integrate nel dispositivo, permettendoci di vedere in quegli angoli che non possiamo vedere con certezza. iScout è disponibile in due modelli, che si differenziano solo per l’aspetto estetico ed entrambi possono essere acquistati in versione base o Premium, che integra le telecamere per gli angoli ciechi.

Sarà possibile utilizzare i comandi vocali per spedire messaggi, effettuate chiamate e controllare il player musicale preferito. Sarà inoltre possibile collegare iScout al vostro veicolo attraverso il connettore ODB, permettendo di visualizzare il livello del carburante, la velocità e gli eventuali promemoria di manutenzione. Le telecamere per gli angoli ciechi si attiveranno quindi in maniera automatica non appena azionerete un indicatore di direzione, aiutandovi ad evitare eventuali ostacoli o altri veicoli.

I prezzi di iScout non sono propriamente economici, visto che si parte da 269 dollari per il modello base per arrivare ai 399 della versione VIP. che vi permetterà di averlo già nel mese di agosto, invece che a novembre come succederà agli altri backer. Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale di KickStarter, raggiungibile a questo indirizzo.