IDEALENS K2 è un nuovo visore stand alone, che non necessita quindi di uno smartphone o un PC per riprodurre contenuti audiovisivi. Grazie ad una non meglio specificata distribuzione Android ed un SoC Exynos 7420, lo stesso che equipaggia Samsung Galaxy S6, il visore è in grado di fornire un’esperienza appagante.

Le specifiche tecniche si IDEALENS K2 sono di altissimo livello, partendo dal display AMOLED integrato da 3,81 pollici con risoluzione 2,5K ed una densità pari a 770ppi. Il chipset Exynos 7420 è affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili tramite microSD.

idealens-k2-1

La batteria da 3800mAh è stata collocata sull’imbottitura dietro la testa, aumentano la bilanciatura del visore che, a detta degli utenti che l’hanno provato, risulta molto leggero, soprattutto nella parte frontale. IDEALENS K2 offre un angolo visivo di 120 gradi, una frequenza di refresh di 90Hz e, soprattutto, una latenza inferiore ai 17 millisecondi che dovrebbe ridurre l’effetto nausea, molto comune per chi utilizza un visore VR.

La connettività è affidata al WiFi ma nel corso dell’anno dovrebbero essere presentate sia una versione 4G sia una versione più performante dotata di SoC Exynos 8890. I controlli sono demandati ad un pad collocato sul lato destro mentre i contenuti sono forniti da IDEALENS, che parla di oltre 100 giochi e un milione di ore di video.

Nessuna informazione, almeno per il momento, sul prezzo e disponibilità nel nostro paese.

Via