Tesla è un’azienda storicamente molto attiva nel settore della tecnologia mobile, tanto che le app da lei sviluppate e le soluzioni produttive che adotta sono sempre all’avanguardia. Ma una delle capacità principali dell’azienda è quella di “fare tendenza”, tanto che un fan della compagnia ha deciso di iniziare a produrre dei caricatori per smartphone e tablet che sono identici ai celebri supercharger di Tesla.

Come potete constatare dal video sottostante, tutto il processo di ideazione e realizzazione è stato portato a termine grazie a qualche ora di progettazione al computer, una stampante 3D e tanta passione. Il risultato è esteticamente molto gradevole, tanto che gli oltre 400 mila clienti che hanno preordinato la Model 3, il modello “familiare” di Tesla, potrebbero alleviare la lunga attesa a cui sono destinati con una miniatura di quelli che saranno, in futuro, i loro “distributori”.

Nel caso foste interessati a mettere le mani su questo gadget, sappiate che, come praticamente tutto ciò che viene realizzato da Tesla, non è affatto economico: per comprarne un esemplare dovrete sborsare ben 109 dollari. Martin Hansen, il creatore di questo accessorio, sostiene che sia un “must have per ogni appassionato”, e lo ha dotato sia di cavo micro USB, sia di cavo lightning.

Cosa ne dite? Vi sembrano cifre esagerate?

My supercharger – acquista