Le piattaforme di crowdfunding riescono sempre a regalarci delle sorprese interessanti ed inattese. È questo il caso di Glow, il primo modello di cuffie in ear con cavetto illuminato tramite laser e sensore per il battito cardiaco.

Il progetto ha già ampiamente superato la cifra di 100.000 dollari nonostante manchino ancora 44 giorni al termine della raccolta fondi.

Glow nasce da un’idea molto semplice: rendere l’esperienza di ascolto della musica molto più coinvolgente grazie all’inserimento di una luce laser colorata all’interno del cavetto delle cuffie stesse. In base alla musica che viene riprodotta la luce pulsa in maniera differente e cambia colore.

Le cuffiette smart Glow non sono però destinate solo agli amanti della buona musica ma anche agli sportivi. All’interno degli auricolari è stato infatti integrato un sensore per il battito cardiaco che, in abbinamento con il cavo illuminato, è in grado di far pulsare la luce al ritmo dei battiti del cuore.

Tra le funzionalità di Glow vale infine la pena di citare i controlli a filo (composti da 5 tasti) che consentono cinque differenti tipi di interazione:

  • riproduzione musicale;
  • chiamate vocali;
  • assistente vocale;
  • controllo remoto della fotocamera;
  • messaggi di testo.

Per finanziare Glow visitate la pagina del progetto su Kickstarter.

LINK: GLOW

Via