Grazie alla disponibilità di Puro, azienda italiana specializzata nella produzione di accessori per smartphone e tablet, abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire 3 cover per Galaxy S4, molto diverse tra loro ma al tempo stesso particolari. Stiamo parlando della Stripe Cover, la Army Cover, e la Zeta Slim Cover

 

Army Cover

La Army Cover, definita da Puro “Cover anti-shock“, è costruita in un materiale particolarmente robusto, che al tatto sembra essere silicone rigido con la colorazione tipica delle tute mimetiche. L’aderenza con la quale la custodia combacia con lo smartphone è davvero impressionant: una volta inserita infatti sembra una vera e propria “estensione” del device. Ovviamente, il materiale permette una protezione ai massimi livelli; basti pensare ad esempio, che la custodia in questione una volta inserita permette di avere un leggero “scalino” di protezione in corrispondenza dei bordi dello schermo, per proteggere anche la parte frontale.Tutto ciò a discapito dello spessore, che aumenta notevolmente. Al tatto la parte esterna risulta forse un po’ troppo scivolosa, ma la struttura della cover le conferisce una certa ergonomia. Le porte sono perfettamente accessibili, mentre i tasti del volume, e il pulsante di accensione/spegnimento, sono anche essi protetti, ma al tempo stesso utilizzabili come se fossero liberi, quindi con lo stesso “feed”.

Il prezzo è di 16.99 euro sullo store online di Puro, e se la acquisterete avrete in omaggio un wallpaper che riprende il tema della cover, scaricabile riconoscendo con il lettore QR code il codice presente sul retro della custodia.

 

army2

army1 army3

 

Stripe Cover

La Stripe Cover è una cover ad “effetto specchio”, così come la definisce Puro. Non protegge l’intero dispositivo poiché lascia libera la parte superiore e inferiore del device, ma di sicuro è più particolare dal punto di vista estetico. Sul retro, infatti, troviamo una lavorazione a strisce alternate, in parte specchiate, e in parte colorate. La cover è disponibile sul sito di Puro in diverse colorazioni, tra le quali silver, nero, rosso, celeste e oro. Il bordo laterale, invece, è trasparente e lascia scoperte sia le porte di ingresso che i pulsanti. La cover è in materiale plastico, e soprattutto sul retro sembra potersi graffiare facilmente, tuttavia si presenta in maniera abbastanza solida e capace di attutire colpi di media intensità. Dal punto di vista estetico probabilmente è maggiormente orientata ad un pubblico femminile, ma indubbiamente possiamo definirlo in maniera oggettiva un buon prodotto per proteggere i nostri dispositivi, e di sicuro risulta più piacevole alla vista se abbinata alla versione bianca dell’S4.

Il prezzo, anche in questo caso, è di 16.99 euro ed è acquistabile dallo store online dell’azienda.

stripe2

stripe1 stripe3

 

Zeta Slim Cover

Tra le tre cover che vi mostriamo oggi, questa è di sicuro la più interessante. La Zeta Slim è una cover in ecopelle, con apertura laterale, quindi in parte simile alla Flip Cover di Samsung. Tuttavia, ci sono molte differenze tra la ormai famosa cover disponibile per tutti gli ultimi dispositivi della gamma Galaxy e la custodia che vogliamo mostrarvi. Quest’ultima, infatti, permette di avere non solo una protezione frontale del display, grazie ad un materiale elegante e molto piacevole al tatto, ma anche una protezione laterale e posteriore, grazie ad una plastica rigida che ricopre il dispositivo, lasciando completamente liberi la parte superiore, quella inferiore e i pulsanti, che quindi risultano facilmente accessibili. Oltre a fornire una protezione invidiabile, la Zeta Slim ha il plus di poter essere utilizzata come stand per porre il nostro dispositivo in orizzontale, come se fosse su una dock, questo grazie ad un’insenatura sul retro della custodia, all’interno della quale potremo inserire la parte anteriore della cover, piegandola, riuscendo a tenere il device in due inclinazioni differenti, così come è possibile vedere in foto. L’unico punto dolente di questo accessorio è lo scalino stesso posto sul retro, che risulta leggermente sporgente, quindi non solo aumenta lo spessore e il volume del dispositivo, ma risulta leggermente scomodo quando teniamo lo smartphone nelle nostre tasche. In linea generale, comunque, siamo di fronte ad una custodia funzionale, ma soprattutto molto elegante. Fondamentale, inoltre, è la presenza del magnete all’interno della cover, che permette di spegnere il display automaticamente quando la chiudiamo, risparmiando così molta batteria.

Il prezzo è, in questo caso, di 24,99 euro, ed è disponibile nella doppia colorazione, bianca o nera, acquistabili direttamente dallo store di Puro.

zeta1

DSC00029 DSC00028

zeta2 zeta3

 

Per scoprire numerosi altri accessori, anche per altri smartphone o tablet, vi rimando allo sito web dell’azienda che risulta davvero molto fornito, e permette di usufruire della spedizione gratuita, nel caso in cui facciate acquisti per un totale che supera i 19.99 euro.

Store Online Puro